Organizzare il menù settimanale ci alleggerisce tantissimo.
I suoi vantaggi sono:
I suoi vantaggi sono:
- So cosa preparare senza perdere tempo giorno dopo giorno.
- Ho gli ingredienti che mi occorrono pronti al momento giusto.
- Non spreco cibo e tempo.
- Risparmio tempo (per fare la spesa) e denaro (è ovvio!).
- Faccio meno fatica: una volta che cucino posso preparare i pasti per più giorni.
Una volta che ho pianificato giorno per giorno cosa si mangerà è importante scrivere per bene la lista della spesa del cibo, ma anche di tutto il resto.
Può sembrare un gioco da ragazzi…dirai…cosa ci vuole??? E invece quante volte siamo tornati a casa rendendoci conto di non avere appuntato qualcosa?
Per fare una lista della spesa che funzioni è fondamentale che chiunque in casa si accorga che manchi qualcosa lo annoti nella suddetta lista. Tutti i membri della famiglia sono quindi responsabili di cosa bisogna acquistare.
Potremmo scriverlo in un foglio a disposizione di tutti, ma è facile che un pezzo di carta si perda o venga dimenticato.
Si sa che ultimamente è facile dimenticarsi una lista cartacea, ma il cellulare, essendo come una nostra appendice, ahimè, non lo dimentichiamo di certo!
Partendo, quindi, da questo presupposto, direi che una app che funzioni bene come promemoria degli acquisti condiviso possa fare al caso nostro.
L' applicazione di cui sto tessendo le lodi si chiama Bring. E’ svizzera in tutti i sensi, cioè è stata realizzata appunto in Svizzera ed è sicuramente molto efficiente.
Come funziona? Per prima cosa va scaricata dal playstore di Google gratuitamente. Una volta installata ci si può rendere conto della semplicità di utilizzo. Basta inserire le voci di cosa ci manca che si andrà a creare un elenco di prodotti da acquistare (per ognuno di essi verrà visualizzata una piccola casella) che possiamo condividere con chi vogliamo inserendo il suo contatto nell’area dedicata. Naturalmente non tutto ciò che usiamo è già inserito come voce prededefinita (anche se sicuramente gran parte!), questo non è comunque un problema, perché si possono costruire delle "caselle ad hoc” tanto particolareggiate quanto vogliamo.
Nel momento in cui mettiamo nel nostro carrello le cose da comprare basta cliccare sulla casella corrispondente che l'oggetto in questione sarà cancellato. Quando una delle persone della famiglia va a fare la spesa tutti gli altri riceveranno una notifica per sapere gli articoli che sono stati acquistati e quelli che sono rimasti nella lista. Questa applicazione tiene conto, inoltre, dei prodotti che inseriamo più spesso e di quelli che è un pò che non vengono più aggiunti.
Sono già diversi mesi che la utilizzo e ve la consiglio per semplificarvi la vita. Fatemi sapere come vi trovate!
Può sembrare un gioco da ragazzi…dirai…cosa ci vuole??? E invece quante volte siamo tornati a casa rendendoci conto di non avere appuntato qualcosa?
Per fare una lista della spesa che funzioni è fondamentale che chiunque in casa si accorga che manchi qualcosa lo annoti nella suddetta lista. Tutti i membri della famiglia sono quindi responsabili di cosa bisogna acquistare.
Potremmo scriverlo in un foglio a disposizione di tutti, ma è facile che un pezzo di carta si perda o venga dimenticato.
Si sa che ultimamente è facile dimenticarsi una lista cartacea, ma il cellulare, essendo come una nostra appendice, ahimè, non lo dimentichiamo di certo!
Partendo, quindi, da questo presupposto, direi che una app che funzioni bene come promemoria degli acquisti condiviso possa fare al caso nostro.
L' applicazione di cui sto tessendo le lodi si chiama Bring. E’ svizzera in tutti i sensi, cioè è stata realizzata appunto in Svizzera ed è sicuramente molto efficiente.
Come funziona? Per prima cosa va scaricata dal playstore di Google gratuitamente. Una volta installata ci si può rendere conto della semplicità di utilizzo. Basta inserire le voci di cosa ci manca che si andrà a creare un elenco di prodotti da acquistare (per ognuno di essi verrà visualizzata una piccola casella) che possiamo condividere con chi vogliamo inserendo il suo contatto nell’area dedicata. Naturalmente non tutto ciò che usiamo è già inserito come voce prededefinita (anche se sicuramente gran parte!), questo non è comunque un problema, perché si possono costruire delle "caselle ad hoc” tanto particolareggiate quanto vogliamo.
Nel momento in cui mettiamo nel nostro carrello le cose da comprare basta cliccare sulla casella corrispondente che l'oggetto in questione sarà cancellato. Quando una delle persone della famiglia va a fare la spesa tutti gli altri riceveranno una notifica per sapere gli articoli che sono stati acquistati e quelli che sono rimasti nella lista. Questa applicazione tiene conto, inoltre, dei prodotti che inseriamo più spesso e di quelli che è un pò che non vengono più aggiunti.
Sono già diversi mesi che la utilizzo e ve la consiglio per semplificarvi la vita. Fatemi sapere come vi trovate!